Comunicato del 6 maggio 2014

I° TORNEO RUGBY VETERANS FOR EMERGENCY

Continua il sodalizio tra il rugby bresciano e il Gruppo di Emergency Brescia iniziato lo scorso anno con un altro momento importante di sport e solidarietà: sabato 10 maggio 2014 dalle ore 15:30 presso il campo comunale di Roncadelle avrà luogo il primo torneo Rugby Veterans for Emergency.

La Poderosa Rugby, Rugby Oltremella e Emergency insieme per questo evento di beneficenza che vedrà coinvolte le squadre Poderosa (Brescia), Cangrandi (Verona), B.old R.C. (Cologno Monzese), Gli sbagliati (Velate) che si affronteranno in un quadrangolare all’insegna della solidarietà.
Le partite inizieranno alle ore 15:30 presso il campo comunale di Roncadelle sito in Via G. Di Vittorio con la formula del girone all’italiana con tempo unico da 20 minuti. Il torneo sarà arbitrato da arbitri federali e verrà applicato il regolamento OLD.
L’ingresso al campo è libero e gradito, durante tutto il pomeriggio della manifestazione sarà presente il banchetto informativo e gadget di Emergency e un punto di ristoro con birra e caffè gestito da volontari dell’associazione.

La collaborazione tra Emergency e i bresciani del Rugby Oltremella, oltre alla presenza dei volontari di Emergency con banchetti informativi alle feste estive, si è concretizzata lo scorso settembre con un accordo tra il settore minirugby dell’associazione sportiva e la sede centrale di Emergency che vede la presenza della scritta “WE SUPPORT EMERGENCY” sulle maglie dei giovani rugbisti e l’impegno degli educatori sportivi a far comprendere e trasmettere ai ragazzi la potenza del messaggio che indossano.
Lo sport è un veicolo importante di educazione e informazione e concetti come solidarietà, fratellanza, divertimento, rispetto dell’avversario e delle regole sono alla base della pratica del rugby, così come lo è la convinzione che la fatica e l'impegno siano gli unici strumenti validi nel percorso che porta all’ottenimento del risultato.

Vi aspettiamo tutti per la prima edizione del “Rugby Veterans for Emergency” con l’augurio che ne possano seguire tantissime altre.

INFORMAZIONI
mail  HYPERLINK "mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook  Ponderosa Rugby-Brescia

Scarica questo file (comunicato_06_05_14.doc)comunicato_06_05_14.doc[ ]267 kB