Comunicato del 10 dicembre 2014

IN ARRIVO UN WEEKEND DI SANTA LUCIA RICCO DI INIZIATIVE
AL NEGOZIO DI EMERGENCY BRESCIA

Per uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione bresciana, il passaggio di Santa Lucia, anche il Negozio di Emergency si prepara ad un’accoglienza in grande stile: 3 appuntamenti alle ore 18.00, da venerdì a domenica, animeranno il tardo pomeriggio cittadino e faranno da richiamo per una visita al Negozio di Natale dell’associazione.

Si comincia venerdì sera ore 18.00 con la presentazione della tappa  Kazakistan-Cina del progetto 7MilaMigliaLontano che ha visto coinvolto un team bresciano che ha viaggiato in quelle terre lontane gli scorsi luglio e agosto per raccogliere fondi per Emergency. Il team composto da 6 professionisti dell’immagine e della comunicazione ha ripreso e fotografato lo street food, i paesaggi e i costumi di quei paesi lontani e alcuni dei suoi componenti presenteranno questa grande avventura solidale.   HYPERLINK "http://www.7milamiglialontano.com" www.7milamiglialontano.com

Sabato 13 dicembre faranno visita al Negozio gli amici del Coro delle Rocce Roche diretti dal Maestro Giambattista Tura e si esibiranno con canti della tradizione popolare e canti dedicati al Natale.

A chiudere questo weekend domenica 14 si esibirà il sestetto vocale femminile Esacordo, sei ragazze di talento che si sono incontrate presso il Conservatorio di Brescia e hanno dato vita a questa Ensemble perchè accomunate della passione per il canto corale e per la musica come esperienza formativa e condivisa.

Venerdì 12 e domenica 14 dicembre, dopo gli eventi, Emergency Brescia con la collaborazione di due bar vicini, ha organizzato degli aperitivi solidali: presentando un coupon che verrà rilasciato in Negozio, si avrà la possibilità di fare un aperitivo al costo di 6 euro che in parte verranno devoluti a Emergency.

Ricordiamo che a Brescia il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 19.30, fino al 24 Dicembre. Il negozio si trova in Corsia del Gambero 6.

I Negozi di Natale sono veri e propri negozi, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione.
Tutti i fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti alle attività di Emergency in Afghanistan.
 HYPERLINK "http://www.emergency.it/afghanistan/index.html" http://www.emergency.it/afghanistan/index.html.

Per saperne di più seguite le informazioni e gli aggiornamenti sul sito internet del gruppo di Brescia  HYPERLINK "http://www.emergencybs.it" www.emergencybs.it e sulla pagina facebook Emergency Brescia.

Per informazioni:

Anna Cordini - 335 1767627