Comunicato del 3 dicembre 2014

BRESCIA RISPONDE ALL’APPELLO DI EMERGENCY E IL NEGOZIO
IN CORSIA DEL GAMBERO APRE ALL’INSEGNA DI OTTIMISMO E SPERANZA

L’apertura ufficiale è stata venerdì 28 dicembre alle ore 9.30 e dopo i primi giorni di attività c’è ottimismo tra i volontari del Gruppo di Emergency Brescia che hanno accolto clienti, curiosi, persone alla ricerca di informazioni sull’attività dell’associazione nel mondo e in Italia e di regali solidali per le feste imminenti.
Partecipazione anche durante gli eventi musicali del fine settimana organizzati grazie alla preziosa collaborazione di artisti locali simpatizzanti di Emergency che hanno messo il loro tempo e talento a disposizione della causa.

Dopo le esibizioni di Gaspare Bonafede, Katia Carrieri e il gruppo folk “La Zerla”, questo weekend è il turno di tre giovani musicisti bresciani. Sabato 6 dicembre alle ore 18.00 il negozio di Emergency si colorerà con le note del Paul Karagouniss Duo composto da Luca Capoferri (tastiera) e Edoardo Baroni (chitarra), che interpreteranno alcune delle più famose composizioni di Bach, Mozart e Beethoven. La serata proseguirà con Elisa Minelli nell’esecuzione di Elégie Op.3 n. 1di Rachmaninov e Clair de Lune di Debussy.

Ricordiamo che a Brescia il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 19.30, dal 28 Novembre al 24 Dicembre. Il negozio si trova in Corsia del Gambero 6.

I Negozi di Natale sono veri e propri negozi, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione.
Tutti i fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti alle attività di Emergency in Afghanistan.
 HYPERLINK "http://www.emergency.it/afghanistan/index.html" http://www.emergency.it/afghanistan/index.html.

Nei Negozi di Natale troverete giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani, i gadget di Emergency, l’artigianato afgano con le borse colorate,  realizzate a mano dalle donne della cooperativa Silkroadbamiyan, i famosi vetri di Herat, le pashmine e gli scialli ricamati.

Per saperne di più seguite le informazioni e gli aggiornamenti sul sito internet del gruppo di Brescia  HYPERLINK "http://www.emergencybs.it" www.emergencybs.it e sulla pagina facebook Emergency Brescia.

Per informazioni:

Anna Cordini - 335 1767627